Luminarie di Salerno
30/11 – GUBBIO – SALERNO
Ritrovo dei Signori partecipanti alle ore 06,30 e partenza in pullman gran turismo per Salerno. All’arrivo sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio visita guidata di Salerno:
Dall’antica via dei Mercanti al Duomo, i Giardini della Minerva e lo splendido Lungomare. A partire dalle 17:00, le luci si accendono e creano un’atmosfera magica e suggestiva. Le installazioni luminose sono realizzate da artisti di fama internazionale e sono un mix di creatività, innovazione e tradizione. Durante le Luci d’Artista, potete passeggiare lungo le vie illuminate e ammirare le opere d’arte luminose che si ergono tra gli edifici storici e le piazze della città. Cena libera. Rientro in hotel, pernottamento.
01/12 – SALERNO – NAPOLI – GUBBIO
Dopo la prima colazione trasferimento a Napoli, incontro con la guida per la visita della città vecchia.
Attraversando “Spaccanapoli” si potranno visitare i complessi architettonici che hanno reso il centro storico di Napoli Patrimonio dell’Umanità: piazza del Gesù, la Basilica medievale di Santa Chiara, piazza San Domenico maggiore. Si proseguirà poi per via San Gregorio Armeno, meglio nota come la strada dei presepi, e da qui in piazza San Gaetano, dove si potranno ammirare le famose botteghe degli artigiani napoletani. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. In serata inizio del viaggio di ritorno.
Quota individuale di partecipazione: € 210,00
La quota comprende:
Viaggio in pullman Gran Turismo; Ingressi ZTL per bus; Vitto e alloggio 2 autisti; Sistemazione in hotel 4**** in camere doppie; Mezza pensione in hotel; Bevande ai pasti, (1/2 minerale, ¼ di vino ); Visita guidata di Salerno e Napoli; Auricolari; Accompagnatore Scrigno ; Assicurazione medico infortuni.
La quota non comprende: i pasti non indicati, gli ingressi, la tassa di soggiorno se prevista e tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.