
IL PORTOGALLO DEI MONASTERI, DELL’ARTE E DEI BORGHI… UN CAPODANNO UNICO!
Quote a partire da € 889
Voli di linea dall’Italia A/R – Tasse aeroportuali
5 giorni / 4 notti in hotel 4*
3 cene + 1 pranzo in hotel
Tour con Guida / Accompagnatore in Italiano
Assicurazione medico/Bagaglio
PACCHETTO INGRESSI (DA PAGARE IN LOCO ALL’ACCOMPAGNATORE € 27 PER PERSONA)
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1º giorno.Sabato 29 Dicembre – Italia / Lisbona
Partenza con volo di linea dall’Italia per Lisbona, arrivo all’aeroporto e trasferimento libero all’Hotel Sana Metropolitan o similare. Cena e pernottamento.
2º giorno.Domenica 30 Dicembre – Lisbona / Cascais / Sintra / Lisbona
Prima colazione e visita guidata della città con i suoi viali principali, le ampie piazze della Baixa la cripta di S.Antonio da Padova, la Cattedrale ed il quartiere di Belem con la famosa ed omonima Torre e l’imponente Monastero Jeronimos (visita del chiostro facoltativa). Pranzo in Hotel e nel pomeriggio visita delle cittadine di Cascais e Sintra, centro preferito dai monarchi portoghesi dove spicca il Palacio Nacional (visita facoltativa). Rientro a Lisbona, cena e pernottamento in hotel.
3º giorno.Lunedì 31 Dicembre – Lisbona / Portogallo Centrale / Lisbona
Colazione e pernottamento in hotel. Partenza alle 07.30 per Fátima. Visita di orientamento del Santuario Mariano che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo e che fu costruito dopo le famose apparizioni. Continueremo per Batalha, magnifico monastero del secolo XIV, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte ‘Manuelino’ (visita all’interno facoltativa). Proseguimento per Nazaré, tipico villaggio di pescatori da dove si ha una splendida vista sull’Atlantico. Tempio libero per il pranzo nella zona dei ristoranti specializzati in pesce. Proseguimento per Alcobaça, importante monastero cistercense. All’interno della chiesa visiteremo gli spettacolari sepolcri dei Romeo e Giulietta portoghesi, il Re Pedro I e la sua amante Ines de Castro (nominata regina dopo morta). Visita al borgo medievale di Obidos, con le sue mura ed i suoi vicoli (secolo XII) perfettamente preservati, che può considerarsi un museo a cielo aperto. Arrivo a Lisbona. Possibilità di Cenone con veglione in hotel (facoltativo).
4º giorno.Martedì 01 Gennaio – Lisbona
Colazione cena e pernottamento in hotel. Mattina libera per relax. Partenza alle ore 14.00 per Setubal attraverso l’imponente ponte Vasco da Gama sul fiume Tago, per una breve visita panoramica della città e della baia per poi proseguire, attraverso la regione vinicola di Palmela dove si producono degli ottimi vini bianchi, e raggiungere il Parco Naturale di Arrabida. Dal punto più alto del Parco si gode di una spettacolare vista panoramica sull’Oceano Atlantico e sulla costa. Rientro a Lisbona con due stop per godere di altrettanti panorama, la prima a Sesimbra, dalla Fortezza Medievale e la seconda presso Lisbona al Cristo Re, prima di attraversare il Ponte 25 Aprile porta di accesso alla città.
5º giorno.Mercoledì 02 gennaio – Lisbona / Italia
Prima colazione in Hotel e trasferimento libero all’aeroporto. Partenza con volo di linea per l’Italia. Arrivo e fine dei nostri servizi.